Valdidentro Mountain Feast

valdidentro mountain feast

Ieri abbiamo parlato della Festa del boscaiolo, evento giunto alla quattordicesima edizione e che alzerà il tasso di testosterone della Valtellina, tra accette, motoseghe e muscoli guizzanti. Ieri vi abbiamo detto che questo appuntamento fa parte di una serie più ampia di eventi, il Valdidentro Mountain Feast.

Il Mountain Feast è un festival dedicato alla montagna e alle attività tradizionali. Sabato l’evento principale sarà “Al dì de la bronza”, una lunga transumanza di animali in ricordo dei rientri di un tempo dai pascoli in altura. La processione vedrà sfilare mucche, capre, pecore, asini e cavalli, un lungo corteo tra cui ci sarà anche la “mucca regina”, il bovino meglio decorato fra tutti quelli che parteciperanno.

La transumanza riempirà le strade di Valdidentro sabato mattina. Sabato sarà possibile iniziare a scaldare le motoseghe con le sei prove del STIHL Timbersports, una competizione internazionale legata al noto marchio produttore di motoseghe e macchine per taglialegna e giardinieri.
La prova di Valdidentro è valida come terza gara per la Coppa Italia 2015 e anche per le selezioni mondiali. Dalle 15.00 alle 18.00 ci saranno le qualificazioni, dalle ore 21.00 in avanti le finali.

Di domenica abbiamo già parlato ampiamente ieri. Oltre a quelli elencati sopra, ci sono molti altri motivi per cui non bisogna perdersi il Valdidentro Mountain Feast. Ai bambini piacerà sicuramente vedere da vicino gli animali, che rimarranno a disposizione di tutti per l’intero pomeriggio di sabato. Alla fine di ogni serata ci sarà ottima musica e non mancherà di sicuro del buon cibo valtellinese, a pranzo e a cena.

Ulteriori informazioni sul Valdidentro Mountain Feast si possono avere sul sito della Pro Loco di Valdidentro o chiamando lo 0342.98.53.31. Qui sotto trovate il manifesto dell’evento.

valdidentro mountain feast 2015

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *