Si dipinge a Valdisotto e Santa Caterina Valfurva

Volete fare qualcosa di diverso da passeggiate, trekking e pedalate in libertà? La Pro Loco di Valdisotto e la Biblioteca di Santa Caterina Valfurva vi aiuteranno a scoprire la vostra anima artistica, mettendovi in mano pennelli e tavolozza.

Dopo gli animali originali di settimana scorsa, oggi il gruppi andrà a fare pittura all’aria aperta a Cepina.
Faremo una passeggiata nelle zone più tradizionali del paese e mi piacerebbe che i miei allievi potessero ritrarle sperimentando tecniche diverse e riportandole poi su carta. Ci ispiriamo un po’ al lavoro che facevano i pittori impressionisti un paio di secoli fa.” ha dichiarato Valentina Demonti, laureata all’Accademia di Brera e che lavora come decoratrice in Valtellina.

I ragazzi di elementari e medie inferiori dipingeranno oggi, 1 settembre 2015. Studenti delle medie superiori e adulti dipingeranno giovedì 3 settembre. L’orario sarà sempre 14.30/16.30, il costo è di 10 euro per gli adulti, dimezzato pe i giovanissimi del corso di martedì.
Le iscrizioni si prendono presso la Pro Loco di Valdisotto chiamando lo 0342.95.01.66.

concorso valdisotto

Chi volesse invece far sperimentare le tecniche dell’acquerello ai bambini delle scuole elementari potrà andare a Santa Caterina Valfurva a seguire il corso di Marina Zacchi. Non solo si dipingerà con questa meravigliosa tecnica, ma verranno anche utilizzati solamente colori naturali.
L’appuntamento con gli acquerelli è per mercoledì 2 settembre 2015, dalle ore 10.00 in avanti presso la biblioteca di Valfurva.
Chi volesse avere ulteriori informazioni a riguardo può contattare direttamente la Biblioteca di Santa Caterina Valfurva al numero 0342.94.61.61.

Mettete alla prova il talento artistico vostro e dei vostri bambini. Meravigliosi panorami aspettano solo di essere immortalati.

(in copertina, un acquerello del milanese Giovanni Dradi)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *