Grande musica a Bormio questa sera

musica a Bormio quartetto prometeo

Oggi sarà possibile passare una serata in compagnia di ottima musica a Bormio. Sono in programma tre eventi diversi che sapranno soddisfare qualsiasi turista o bormino.

Quello principale, proprio per la qualità degli esecutori, avverrà alla Chiesa del S. Crocefisso di Bormio. A deliziare le nostre orecchie con “I quartetti per archi di Beethoven” sarà il celebre Quartetto Prometeo.
Chi non conoscesse questo quartetto d’archi può andare a vedere la pagina ufficiale del sito internet. Noi ci limitiamo a sottolineare che sono ormai una ventina d’anni che si esibiscono assieme e che, oltre a essere quartetto residente all’Accademia Filarmonica Romana, hanno vinto il Leone d’Argento alla Biennale di Musica di Venezia nel 2012.
L’ultimo loro CD è uscito nella primavera dello scorso anno, edito da Sony Music.
Il concerto d’archi del Quartetto Prometeo inizierà alle ore 21.00.

Filarmonica bormiese

La Filarmonica Bormiese

Chi volesse qualcosa di più valtellinese, legato a doppio filo a Bormio in maniera indissolubile, può andare a Bormio Terme a sentire la Filarmonica Bormiese. Non sono professionisti, ma portano con loro la tradizione di oltre 120 anni di storia con canzoni che riescono a condurre il pubblico tra le canzoni antiche della Valtellina. I costumi tradizionali con cui questi amanti della musica a Bormio si esibiscono sono un ulteriore valore aggiunto alla loro esibizione.
Il concerto della Filarmonica Bormiese inizierà alle ore 21.30 presso la piazzetta di Bormio Terme.

L’ultimo appuntamento è per chi la musica la vive soprattutto come ballo. Il bormino doc Marco Colturi metterà in pista una piacevole serata danzante in piazzetta La Contea, dalle ore 21.00 in avanti.

Classica, tradizionale valtellinese o da ballo… la musica a Bormio sarà protagonista della vostra serata. Partecipate numerosi all’evento che preferite.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *