Week end sportivo a Bormio

bormio torri fraele

Agosto è ormai agli sgoccioli e a Bormio si chiudono gli appuntamenti legati all’estate, con la testa già in direzione dell’apertura degli impianti invernale.
Prima però di iniziare a tirar fuori sci e sciolina date un occhio a quello che vi propone Bormio il prossimo fine settimana, con lo sport in primo piano.

L’evento principale ve lo abbiamo già proposto ieri, ossia la scalata verso la Cima Coppi, quattordicesima edizione di una manifestazione non competitiva, che offrirà la meravigliosa strada dello Stelvio – in tutti e tre i versanti – agli amanti delle due ruote.
Un’alternativa alla bicicletta ve la potrà offrire il Santa Caterina Sky Kilometer, gara di corsa di cui parleremo meglio domani.

Gli sportivi da divano possono comunque divertirsi al Pentagono di Bormio con le prime gare del Valtellina Basket Circuit, serie di amichevoli estive che coinvolgono alcune delle migliori formazioni italiane ed estere. Gli appuntamenti di questo fine settimana sono due. Venerdì 28 agosto ci sarà la prima uscita ufficiale dell’AJ Milano in versione Repesa. Senza molti titolari – tra infortuni ed Europei – la formazione meneghina giocherà contro l’A.S. Monaco alle ore 20.00.
Domenica – ore 18.30 – gli avversari dei milanesi faranno il loro secondo match contro il Gaziantepspor, squadra turca.

Bormio Valtellina Basket Circuit

Chi cercasse appuntamenti più colti può andare venerdì alla biblioteca di Bormio per scoprire musica e poesia del primo barocco italiano. A condurci in questo particolare progetto, intitolato “La scoperta della moderintà”, sarà Daniele Torelli. Chi non potesse andare questa sera può partecipare alla replica mercoledì 2 settembre, con inizio sempre alle ore 21.00.

Chiudiamo con un paio di appuntamenti che hanno la Valtellina come tema principale. Il primo è una camminata organizzata dal Parco Nazionale dello Stelvio presso il sentiero botanico della Sforzellina. Iscrizione entro oggi alle ore 18.00 chiamando lo 0342.90.16.54, ritrovo sabato 29 agosto alle ore 9.30 presso il rifugio Berni.
L’altro appuntamento sarà in piazza del Kuerc a Bormio. Dalle ore 15.00 di sabato sarà possibile acquistare tantissimi prodotti tipici valtellinesi al mercato Campagna Amica. Veri prodotti artigianali dal gusto unico.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *