Sabato in bici. La scalata della Cima Coppi

Scalata Cima Coppi resoconto

Sabato su due ruote, ricordando un campione che ha scritto la storia del ciclismo italiano, che ha infiammato il Belpaese coi suoi duelli contro il toscanaccio Bartali.
Ogni anno, verso la fine di agosto, viene reso omaggio a Fausto Coppi e allo Stelvio, montagna che scalda i cuori di tutti gli appassionati di ciclismo.

La scalata della Cima Coppi è un evento ormai giunto alla quattordicesima edizione, un evento non competitivo e dedicato ai veri amanti della bicicletta. L’unica competizione in atto è quella con se stessi, l’unico obiettivo è quello di raggiungere la cima dello Stelvio e rendere omaggio al grande Fausto, il campione piemontese che ha scritto pagine storiche del ciclismo e del Giro d’Italia su quella mitica cima.

Sarà possibile fare la scalata della Cima Coppi da uno qualsiasi dei tre versanti: quello trentino, quello svizzero o quello valtellinese. Ovviamente sapete già qual’è il nostro versante preferito, quello di 21 km, con un dislivello di 1551 metri, il 7% di pendenza media con una punta del 14%.

cima coppi passo dello Stelvio

Ricordiamo a tutti che durante la scalata della Cima Coppi le strade per lo Stelvio saranno completamente dedicate ai ciclisti dalle ore 8.00 del mattino fino alle ore 16.00 di sabato 29 agosto 2015.

L’iscrizione alla manifestazione è libera e senza vincoli di orari di partenza. Sarà una gran bella giornata di ciclismo, partecipate numerosi.
Ulteriori informazioni, se salirete dal versante lombardo, si possono ottenere chiamando i numeri 0342.900.821 o 0342.901.654.

Locandina

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *