Santa Caterina Vertical Kilometer

santa caterina Vertical Kilomter

Corridori e appassionati si Skyrunning, avete ancora pochissimo tempo per iscrivervi alla Santa Caterina Vertical Kilometer, prima edizione di una competizione divertente, adatta a chi ha la dinamite nelle gambe, che si svolgerà sabato 29 agosto 2015.

Il nome molto particolare della corsa – Santa Caterina Vertical Kilometer – deriva ovviamente dal percorso che faranno gli atleti. Si partirà in linea dalla pista di sci discesa al Centro “La Fonte” alle ore 15.00 e da lì si punterà fino alla Costa Sobretta (quota 2750 m.), un percorso lungo 3.7 km e con un dislivello positivo di un chilometro esatto. Il tempo previsto per l’arrivo dei primi concorrenti al traguardo sarà di poco più di mezz’ora. Verso le 16.00 ci sarà la cerimonia dei fiori in Sobretta e poi si rientrerà a Santa Caterina con la funivia.

santa caterina vertical kilometer la fonte

Le premiazioni avverranno verso le ore 19.00 presso il centro “La Fonte”. A seguire, al costo di 12 euro, si potrà gustare un’ottima cena conviviale in compagnia.

Il premio per chi vincerà la Santa Caterina Vertical Kilometer sarà di 500 euro, che verranno dati sia alla categoria maschile che a quella femminile. In totale verranno premiati i primi 15 uomini e le prime 10 donne. I primi 200 iscritti riceveranno anche un bellissimo pacco gara.

Il ritrovo degli atleti avverrà alle ore 13.00 in zona la Fonte. Chi non si fosse ancora iscritto (costo 15 euro) ha tempo fino a novanta minuti dall’inizio della gara per prendere il proprio pettorale al costo di 20 euro. È possibile partecipare solo se si ha almeno sedici anni compiuti e il certificato medico sportivo agonistico.

Informazioni ulteriori si possono ottenere visitando il sito internet ufficiale del Santa Caterina Vertical Kilometer.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *