Rex to Nice

rex to nice bormio

A Bormio abbiamo visto passare il motoraduno dello Stelvio, visto i mezzi delle guerre mondiali… ma una serie di birocci come quelli che partecipano alla Rex to Nice non era ancora passata!

Arriverà oggi in città la terza tappa, di cinque, di uno dei rally più pazzi di sempre, la Rex to Nice. L’unica regola insindacabile di questa competizione è che tutte le autovetture partecipanti debbono avere un valore di al massimo 700 euro. Sostanzialmente potrei partecipare anche io, con la mia Ranault Megane di quindici anni!

La Rex to Nice è partita l’11 luglio da Reims e si concluderà il 15 presso Nizza. Nel tragitto, oltre che passare per la Magnifica Terra, il gruppo di allegri piloti farà tappa in un ex circuito di Formula Uno, attraverserà nove passi alpini, sfilerà il meraviglioso lago di Como, tochcerà il “Col de Turini” – sede del Rally di Montecarlo – e finirà in Costa Azzurra, con tanto di festa finale nei pressi del porto.

rex to nice bormio 2

Vista la caratura dei mezzi a disposizione, è facile pensare che l’obiettivo di tutti i partecipanti non sia quello di vincere, ma bensì di giungere al traguardo con le proprie ruote, alla fine di un giro meraviglioso,dopo aver ammirato panorami splendidi.

Il tour Rex to Nice arriverà oggi a Bormio, ripartendo domani.
Informazioni ulteriori le potete prendere chiamado l’APT di Bormio al numero 0342 90.33.00.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *