Giornata ecologica di Valdidentro

giornata ecologica valtellina

Volete passare una domenica diversa dal solito, in compagnia di persone piene di buone volontà e che amano il proprio territorio? Bene, la Giornata ecologica di Valdidentro è l’evento che fa per voi in questo week end bormino.

Il pensiero potrebbe essere: a che serve una Giornata ecologica? È vero che il territorio valtellinese è molto curato, ma i risultati ottenuti in questi eventi sono veramente sorprendenti, basti pensa che nella Giornata ecologica del 7 ottobre 2012 vennero raccolti circa 50 quintali di rifiuti. Rifiuti che, abbandonando le nostre strade, hanno reso più bella la nostra valle.

Avete tempo per comunicare la vostra adesione entro oggi alle ore 18.00, contattando direttamente la Pro Loco di Valdidentro al numero 0342.98.53.31.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti, sia i residenti che i villeggianti. Possono partecipare anche i minorenni, ma devono essere accompagnati almeno da un adulto.

La Giornata ecologica 2015 inizierà domenica 24 alle ore 7.30. Le aree di lavoro saranno quattro: Semogo, Pedenosso, Isolaccia e Premadio. Tutta l’attrezzatura necessaria a svolgere il lavoro al meglio verrà fornita ai partecipanti al momento del ritrovo. Ogni area ha un refertente, che potrete contattare per iscrivervi o per avere ulteriori informazioni.

  • Semogo c/o Centro sporivo – sig. Michele tel. 338 1342526
  • Isolaccia c/o Zardin – sig. Marco tel. 339 3032955
  • Pedenosso c/o piazza San Martino – sig. Msssimo 335 426406
  • Premadio c/o Scuole Elementari – sig. Dario 320 3832668

Buon lavoro a tutti quelli che parteciperanno.

giornata ecologica valdidentro

Giornata ecologica – Il manifesto ufficiale

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *