Riapre la strada dello Stelvio

in moto allo Stelvio

Iniziamo a parlare del prossimo fine settimana di Bormio con una bella sorpresa: oggi, dalle ore 10.00 in poi, aprirà la strada dello Stelvio su due dei tre versanti, quello valtellinese, quello svizzero ma non quello altoatesino. L’ordinanza ufficiale è stata diffusa ieri.

L’apertura dell Stelvio vuol dire sostanzialmente due cose: la prima è quella che si potrà andare fino al Passo dello Stelvio con moto e biciclette, fin dal prossimo week end. La seconda è che, tra pochissimo, si potrà tornare a sciare proprio allo Stelvio.

Gli eventi del fine settimana ovviamente non si fermano qui. A Bormio e in Alta Valtellina sarà una due giorni di musica. Se seguite il nostro blog avrete già letto di Fratello de Piaz – corso sui salmi di Padre Turoldo – e di Fantasti… canto insieme, il concentro degli istituti superiori di Bormio e di Sondrio.

Domenica sarà invece importante rimboccarsi le maniche e far qualcosa di buono per la valle. A Valdidentro un gruppo di volontari si sta organizzando per la giornata ecologica “puliamo la nostra valle”. Volete saperne di più? Domani vi daremo tutte le dritte necessarie per partecipare anche voi.

bormio_terme_ingresso

L’ingresso del centro termale di Bormio Terme (foto R.Moiola)

Chiudiamo dandovi una bella notizia, per settimana prossima: il 29 maggio riapriranno le terme cittadine di Bormio Terme. L’estate di Bormio è sempre più vicina…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *