Vita da cani alla Biblioteca di Bormio

vita da cani

Uomini e cani, rapporto a volte complesso a causa della paura e della scarsa conoscenza. I bambini che crescono con un cane in famiglia sviluppano una naturale empatia per l’amico a quattro zampe. Quelli che invece non possono permetterselo – per mancanza di soldi o di spazio – spesso sono timorosi, hanno paura ad avvicinarsi e tengono le distanza.

Per ovviare a questo problema l’educatore cinofilo Davide Coletto – diplomato presso la Scuola Interazione Uomo Animale – in collaborazione con la Biblioteca di Bormio, ha creato un corso chiamato Vita da Cani, un paio di incontri “per conoscere meglio i nostri amici a quattro zampe.”

vita da cani bormio

Il primo appuntamento di Vita da cani si intitola “Chi mi sta avvicinando?” e tratta del primo incontro tra bambini e animali, su come approcciarsi in maniera corretta. Martedì 11 novembre, ore 17.00, presso la Biblioteca di Bormio.

Il secondo incontro – sabato 22 novembre – sarà interessante non solo per i più piccoli, ma anche per i grandi. “Chi mi somiglia, mi piglia?” spiegherà in breve le varie razze canine e darà ai partecipanti una piccola guida su come scegliere il cane adatto alle proprie esigenze.

La partecipazione a Vita da cani è gratuita. Entrambi gli incontri si terranno in via Peccedi, 1 a Bormio, sede della biblioteca cittadina.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *