Cammina con Run For

associazione Run for

Giovedì sera avrete tutti l’occasione di dire “no” al cancro al seno grazie all’evento organizzato a Bormio dall’associazione Run For.

L’idea di Run For è nata, quasi per gioco, lo scorso Natale. Da ottobre 2014 Run For è diventata un’associazione sportiva dilettantistica a tutti gli effetti. Le fondatrici dell’associazione hanno in comune due cose: il dolore sopportato della malattia – loro o di un loro caro – e la voglia di fare qualcosa di buono per combatterla, anche fosse solo una corsa in compagnia.

Al momento l’associazione Run For è composta da circa una quarantina di donne, tutte valtellinesi. La prima iniziativa ufficiale è proprio “Cammina con Run For”, una passeggiata serale di 2500 metri che partirà dal centro di Bormio e attraverserà il paese.

percoso cammina run for

Cammina con Run For – il percorso di Bormio

Il ritrovo dell’evento sarà questa sera, in Piazza del Kuerc, alle ore 19.45. La partenza è prevista per le ore 20.00 e, al ritorno, i partecipanti saranno accolti da tè e vin brulé. Non c’è bisogno di alcuna iscrizione ma è gradito l’indossare qualche indumento di color rosa. Consigliato anche il portarsi appresso una pila.
Ricordiamo che il ricavato della serata sarà devoluto alla ricerca sul cancro al seno. Questa terribile malattia, che colpisce ogni anno migliaia di donne, può essere debellata grazie alla prevenzione e alla diagnosi precoce.

Cammina con Run For Bormio

Cammina con Run For – la locandina ufficiale

Ulteriori informazioni sull’associazione Run For le potrete trovare direttamente sulla pagina facebook ufficiale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *