Corso di primo soccorso a Valdidentro

corso di primo soccorso bormio

Quante volte vi è capitato di trovarvi in una situazione difficile e non sapere realmente cosa fare? Dalla vostra prontezza a volte potrebbe addirittura dipendere la vita di una persona, ci avete mai pensato?

Per essere pronti a qualsiasi emergenza l’associazione Insieme per vincere e il Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana hanno organizzato un corso di primo soccorso e di educazione sanitaria a Valdidentro.

cassetta medica corso di primo soccorsocassetta medica corso di primo soccorso

Gli appuntamenti del corso di primo soccorso saranno cinque, a partire da questa sera. L’ingresso è libero e senza prenotazione. Le persone potranno scegliere di presenziare anche a solo uno degli appuntamenti organizzati, senza obbligo di frequentare tutto il corso. Il programma sarà il seguente:

4 novembre 2014: la catena della sopravvivenza nelle malattie cardiovascolari – ostruzione delle vie aree e tecniche di rimozione dei corpi estranei nell’adulto e nel bambino;

7 novembre 2014: ferite, traumi ed emoraggie;

10 novembre 2014: teorie della rianimazione cardio;

13 novembre 2014: applicazione pratica della rianimazione cardiovascolari;

18 novembre 2014: le cure palliative e il progetto di cure simultanee.

Il corso di primo soccorso verrà effettuato presso la Sala Consiliare del Comune di Valdidentro, ad Isolaccia. L’orario di inizio delle serate è previsto per le ore 20.45.

Per ulteriori informazioni si può contattare Andrea al 348.16.01.570.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *