Quattro salti in padella… a Bormio!

quattro salti in padella

I sapori della Valtellina sono unici, con piatti tradizionali che attirano migliaia di turisti e che si possono gustare solo nel nostro territorio.

Per non fare torto agli altri piatti tipici della tradizione culinaria italiana, lo chef Aldo Rocca – in collaborazione con il Sistema Museale della Valtellina e del Museo Civico di Bormio – ha ideato un corso di cucina in cinque appuntamenti dal titolo curioso: quattro salti in padella!

L’obiettivo dichiarato dello chef Rocca e di quattro salti in padella è quello di insegnare le basi della cucina e qualche trucco “da chef”.
Partendo da mercoledì 5 novembre 2014, fino al 5 dicembre, gli allievi impareranno l’arte della cucina fatta in casa. Impasteranno e saranno in grado di fare la pasta fresca, gli gnocchi, pane, pizza e dolci!

L’iscrizione a quattro salti in padella è obbligatoria e costa 10 euro ad appuntamento. I partecipanti che volessero iscriversi al corso completo usufruiranno di uno sconto e pagheranno solo 40 euro per cinque lezioni. Il numero massimo di partecipanti a ogni singola lezione è di venticinque.

Per avere ulteriori informazioni e per iscriversi si può contattare il comune di Bormio al numero 0342.91.22.36. Il corso si svolgerà il mercoledì sera, dalle 20.30 alle 23.00, nella Sc’tua Granda presso il Museo Civico di Bormio, in via Buon Consiglio, 25. Di seguito, il dettaglio delle serata.

quattro salti in padella

QUATTRO SALTI IN PADELLA

Corso di cucina con lo chef Aldo Rocca

Mercoledì 5 novembre
La pasta fresca all’uovo semplice e ripiena, le paste all’acqua, le paste tradizionali

Mercoledì 12 novembre
Gli gnocchi di patate, di pane, di farina, ripieni …

Mercoledì 19 novembre
Gli impasti lievitati: pane, pizza, dolci con lievito di birra e lievito madre

Mercoledì 26 novembre
Le salse di base: calde, fredde …

Mercoledì 3 dicembre
I dolci: pasta frolla, sfoglia, crêpes, pan di Spagna …

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *