Festa dei nonni a Cepina

festa dei nonni Bormio

Domenica 26 ottobre, a Cepina, si festeggiano i nonni e le loro famiglie. In Alta Valtellina i legami familiari sono molto sentiti, soprattutto verso le persone anziane. Per festeggiare con loro si è organizzata una domenica diversa, una domenica felice per tutti, la Festa dei nonni.

Il programma della Festa dei nonni inizierà alle ore 10.30 con la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di Cepina. La giornata proseguirà con un meraviglioso pranzo conviviale dai sapori dell’autunno: castagne, zucca e selvaggina.

Il primo pomeriggio ci si sposterà tutti verso il palazzo scolastico di Cepina dove i ragazzi del CAG offriranno un buon the caldo, accompagnato da qualche castagna. La giornata si concluderà a teatro, con lo spettacolo di Luigi Grazioli “Fiori tra le macerie”. L’esibizione parlerà di tre ragazzi randagi che, per qualche giorno, vivranno in un paese abbandonato, fra macerie e speranza. I ragazzi parleranno direttamente al pubblico e avranno molti insegnamenti da trasmettere a tutti gli spettatori presenti.

Per partecipare alla Festa dei nonni ci si sarebbe dovuti iscrivere entro giovedì 23 ottobre al costo di 30 euro. I ritardatari potranno provare a prenotare il loro posto all’ultimo momento. Ci si può iscrivere direttamente presso la ProLoco di Valdisotto, telefonando al numero 0342/950166.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *