Peak to Creek 2015, aperte le iscrizioni

Peak to creek 2015

I frequentatori abituali di Bormio sanno già di cosa stiamo parlando, i potenziali nuovi turisti invece no… anche a gennaio 2015 – precisamente il 24 – tornerà la discesa più folle di tutto il panorama sciistico europeo: la Peak to Creek!

Per spiegare meglio in cosa consista la Peak to Creek bastano i dati: una discesa infinita di 1800 metri di dislivello, partendo da Bormio 3000 e giungendo sino a Bormio paese, lungo tutta la Pista Stelvio. Otto lunghissimi chilometri di sciata che, lo scorso anno, sono stati percorsi da oltre seicento sciatori.

peak to creek Bormio

La partenza da Bormio 3000

L’emozione di un percorso simile si può percepire anche guardando i video delle persone che hanno affrontato la discesa. Nel video che mostriamo – pubblicato anche sul sito internet ufficiale dell’evento – si vede la gara di Matteo Sangiorgio, il più veloce dell’edizione 2014 con 4′ 27” e 270”’.

Le iscrizioni alla Peak to Creek 2015 sono state aperte settimana scorsa. Il costo sarà di 25 euro – comprendente il pacco gara – se vi iscriverete entro il 15 gennaio 2015. Dopo quella data il prezzo verrà maggiorato sino a 40 euro.

Alla Peak to Creak possono partecipare anche gli snowboardisti, che hanno esordito ufficialmente nella discesa del 2014. Per evitare pericoli e incidenti, gli amanti della tavola partiranno in fondo.

Chi vuole iscriversi può farlo tramite l’apposito modulo presente sul sito internet ufficiale dell’evento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *