Un Flash Mob da paura a Bormio!

flash mob thriller bormio

Se si uniscono Halloween, uno dei principali centri turistici italiani (Bormio), una fantastica compagnia di danza (La nuova Era), un ballerino entusiasta e folle (Nonny Siscofly), la musica di Thriller e decine di persone, cosa si ottiene?

Un flash mob da paura!

Il 31 ottobre, alle ore 15.30, a Bormio – in Piazza del Kuerc – ci sarà un appuntamento imperdibile, un Flash Mob di decine di persone che, mascherate, balleranno sulle note di Thriller.
Se non sapete cosa sia un flash mob, ve lo spieghiamo in poche parole. Sostanzialmente è un raduno di persone che, fingendo di incontrarsi per caso, mettono insieme uno spettacolo atto a sorprendere il visitatore inconsapevole, quello che si trova nel posto ma non è a conoscenza di nulla. Per spiegare meglio, ecco un flash mob ben riuscito alla stazione di Vienna, per celebrare il St. Patrick’s day.

Questi eventi, se organizzati bene, possono essere un ottimo ed economico mezzo pubblicitario. L’esempio lampante è quello dei supermercati Drakes che, per sorprendere i clienti, hanno organizzato questo…

… oppure un gruppo di cantanti professionisti che, per promuovere il Trovatore di Verdi, ha fatto questo:

Vi siete incuriositi? Volete partecipare? Non c’è problema, tutto quello che vi serve è un costume adeguato – zombie, strega, scheletro – e imparare i semplici passi della coreografia che Nonny Siscofly spiega in questo breve video.

Vi attendiamo in Piazza del Kuerc venerdì 31 ottobre, dalle ore 15.30. Sarà un flash mob da brividi! A seguire poi ci sarà un’esibizione di street dance da parte dei ballerini della scuola di danza valtellinese “La nuova era”.

Il flash mob di Bormio sarà ripreso dalle telecamere e poi mostrato a tutti, nei giorni seguenti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *