Da Zanche di nuovo in testa all’Europeo

Da Zanche elba

Fantastiche novità dal Campionato Europeo Rally per auto storiche. Il pilota bormino Lucio Da Zanche è tornato in vetta alla classifica, anche se in coabitazione con lo svedese Myrsell, grazie alla vittoria ottenuta nella gara svoltasi all’isola d’Elba.

Da Zanche, assieme al fido navigatore Giulio Oberti e al team Pentacar, ha vinto il secondo raggruppamento, grazie a una prestazione di squadra fantastica. Il pilota gentleman, nell’intervista post gara, ringrazia tutti e ricorda anche il suo compagno di squadra Montini, tornato anche lui in corsa per la vittoria nel Campionato Italiano Rally auto storiche.

Lucio Da Zanche

Lucio Da Zanche

Sono stati tre giorni emozionanti – dichiara Da Zanche – devo dire grazie a un grande lavoro all’interno della squadra, che ha portato addirittura a due fondamentali risultati in casa Pentacar e Sanremo Game, sempre pronti a supportarci. Ora torniamo entrambi in lizza per i rispettivi campionati. Nel caso del bresciano, fortissimo in questa gara, sempre protagonista e con il quale è stato emozionante duellare fino alla fine, nel Campionato Italiano: capitalizzando al meglio i ritiri dei più diretti avversari Lucky, Pedro e Zampaglione, infatti, Montini ha l’opportunità di tornare a sperare. Per quanto ci riguarda, invece, i giochi per l’Europeo si sono completamente riaperti. Però è tutto ancora da conquistare, visto che mai niente è scontato e tutto è rimandato all’ultimo appuntamento in Ungheria per una ‘finalissima’ dalle grandi emozioni.”

Il Campionato si deciderà con il rally d’Ungheria di metà Ottobre, quando si risolverà il testa a testa con il pilota svedese. Una finalissima a tutto gas.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *