Da Zanche inarrestabile anche al Rally di Sanremo

Lucio Da Zanche

Dopo le fantastiche prestazioni spagnole – nel Rally di Spagna e nel Rally della Costa BravaLucio Da Zanche, pilota bormino, ha messo a segno un’altra zampata vincente, con una prestazione super al Rally di Sanremo: primo posto nella serie continentale e un incredibile terzo nella classifica generale.

Sin dal venerdì la Porsche 911 guidata da Lucio Da Zanche ha fatto rombare i motori. Grazie al fido navigatore Giulio Oberti e alla perfetta preparazione della macchina da parte del Team Pentacar, Da Zanche ha da subito premuto forte sull’acceleratore. Nelle sei prove di giornata, in condizioni meteo difficili, il “pilota gentleman” ha spinto al massimo la sua Porsche, creando un solco coi rivali dopo le ultime due prove speciali.

Forte del vantaggio accumulato il giorno prima, Da Zanche non si è accontentato di gestire la posizione ottenuta ma ha attaccato anche il sabato, soprattutto nelle ultime tre prove. Grazie a questa oculata aggressività il pilota bormino ha potuto ottenere il terzo posto generale del 29° Sanremo Rally Storico e allungare ulteriormente in classifica nel Campionato Europeo Rally, categoria Auto storiche.

porsche bormio news

“I primi passaggi del venerdì sono andati bene – dichiara Da Zanche – e questo nonostante un meteo da interpretare. Poi nel tardo pomeriggio abbiamo attaccato a fondo. Il team ha svolto un ottimo lavoro sulla Porsche, che si è confermata competitiva anche nelle prove di sabato. Dovevamo controllare i rivali stranieri ma contemporaneamente non perdere terreno per non perdere il podio. A questo risultato tenevo molto perché il Sanremo è per me un rally sempre speciale. Ora possiamo festeggiare due volte: per la vittoria nell’Europeo, per il quale andremo in Irlanda con più motivazioni ed esperienza, e per un meritato terzo posto generale che ripaga noi e tutti i nostri sostenitori e partner, con la Sanremo Trading in testa, del forte impegno dimostrato finora in questa grande avventura europea.”

Il prossimo appuntamento per Lucio Da Zanche sarà il Rally d’Irlanda, da esordiente assoluto, il prossimo mese di maggio. Arrivarci al comando della classifica generale è una cosa che nessuno si sarebbe mai aspettato all’inizio della stagione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *