Tra i banchi un palcoscenico

tra i banchi un palcoscenico bormio

Nuovo interessante appuntamento, nel fine settimana, alla Biblioteca di Bormio. Si parlerà di teatro e scuola, grazie alla presenza di Gianluca Moiser e Roberta De Vitiis, due insegnanti con la passione dello spettacolo e della scrittura.

L’occasione sarà quella di presentare il libro “Tra i banchi un palcoscenico – fare teatro a scuola: l’importante è iniziare“, illustrato da Maria Frasnelli.
In questo libro gli autori snocciolano i loro segreti per portare il teatro in ambito scolastico, non limitandosi ai meri consigli tecnici – come fare e che materiali utilizzare – ma suggerendo veri e propri percorsi educativi basati su questa antica arte.

tra i banchi un palcoscenico

“Tra i banchi un palcoscenico”. La copertina del libro

Gianluca e Roberta hanno raccolto dentro “Tra i banchi un palcoscenico” vent’anni passati tra scuola e laboratori teatrali, svolti con la passione di chi ama profondamente il teatro e crede in questo mezzo di espressione artistica. Il libro è adatto non solo all’ambito scolastico, ma anche a tutte quelle persone che volessero provare a organizzare uno spettacolo teatrale e non sanno minimamente da che parte incominciare.

Molto interessante anche la diversa provenienza lavorativa degli autori. Roberta De Vitiis è un’insegnante di scuola primaria, Gianluca Moiser un professore di scuola superiore. Diverse tipologie di età, alunni e approcci, che si fondono in un unico volume.

L’appuntamento con gli autori è per sabato 12 aprile 2014 alla Biblioteca di Bormio, in via Peccedi. L’orario di inizio è fissato per le h.17.00. Ingresso libero.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *