Annullata la Pozza dei Mat 2014

pozza dei mat Bormio

Brutta notizia per tutti gli spericolati amanti delle discese da brivido: la Pozza dei Mat quest’anno non verrà effettuata.

Dietro questo annullamento, che ha lasciato straniti molti turisti, ci sarebbe un “problema” di tipo religioso, ossia la concomitanza con le feste pasquali. L’arrivo “lungo” della Pasqua – che a Bormio è sinonimo di Pasquali – ha riempito il finale della stagione sciistica, anche con eventi a carattere religioso. Essendo la Pozza dei Mat un evento puramente goliardico, si è scelto di sospenderlo per quest’anno e rimandarlo al 2015.

Per i turisti che non hanno mai frequentato Bormio, o magari che non sono passati n zona in questo periodo, la Pozza dei Mat non è altro che una grandissima piscina in zona Bormio 2000. L’obiettivo delle persone che vogliono vincere la sfida è quello di attraversare questa vasca, lunga circa 30 metri, con qualsiasi mezzo a disposizione. Ci si prova con gli sci, con lo snowboard e, i più folli, con carretti di fortuna, creati appositamente. Sono ovviamente vietati i mezzi a motore e le prove sono divise per categorie, a seconda dell’età e del mezzo che si è scelto di utilizzare.

Per quest’anno ci accontenteremo di vedere le “imprese” degli anni passati, grazie ai video pubblicati da Bormio Ski. Enjoy.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *