Detersivi fai da te al Museo Civico di Bormio

detersivi fai da te

I detersivi fai da te sono una realtà che sta coinvolgendo sempre più persone, visto i numerosi vantaggi che portano: sono più ecologici di quelli normali, costano meno e – avendoli preparati direttamente con le proprie mani – si sa bene da cosa sono composti.

Nell’ambito delle iniziativa “Museo Tempo Libero”, il Sistema Museale della Valtellina ha organizzato un corso – al Museo Civico di Bormio – per insegnare a bormini e turisti a farsi i propri detersivi direttamente in casa.

Il corso per creare detersivi fai da te è stato suddiviso in tre appuntamenti distinti, ognuno di essi dedicato a una particolare tipologia di detersivo. Il primo appuntamento – mercoledì 9 aprile 2014 – si creerà un detergente universale per vetri e superfici lavabili, oltre che una pasta per il bagno.
Gli altri due appuntamenti – rispettivamente il 30 aprile e il 7 maggio – si prepareranno un detersivo per lavatrice, un detersivo per lavastoviglie e del sapone fatto in casa.

Il corso di detersivi fai da te è organizzato in collaborazione con il Museo Civico di Bormio. Tutte le lezioni si svolgeranno in orario serale, dalle ore 20.30 fino alle ore 23.00. Il costo di ogni singola lezione è di 10 euro. Si possono ottenere ulteriori informazioni chiamando l’Ufficio Cultura del Comune di Bormio (0342.91.22.36) oppure la Biblioteca di Bormio (0342.91.22.29).

Si ricorda, a chi volesse partecipare al corso di detersivi fai da te, che il numero di posti è limitato a sole trenta persone a incontro. La prenotazione è obbligatoria. Di seguito il programma dettagliato dell’evento.

museo tempo libero S.Antonio Valfurva Bormio Valtellina

DETERSIVI FAI DA TE A BORMIO

09 aprile 2014 – Creazione di un detergente universale per vetri e superfici lavabili, oltre che una pasta per bagno.

30 aprile 2014 – Creazione di un detersivo per lavatrice e uno per lavastoviglie

07 maggio 2014 – preparazione di un sapone fatto in casa

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *