Fantastico Lucio Da Zanche al rally di Grecia

da zanche Grecia

Anche in Grecia, Lucio Da Zanche si è segnalato come uno dei protagonisti del Campionato Europeo Auto Storiche, vincendo la prima sezione dell’evento – quella su strada – e concludendo quinto quella su terra.

Dopo il ritiro nella verde Irlanda, il pilota gentleman si è rilanciato all’inseguimento dei titolo grazie alla fantastica prova su asfalto di venerdì scorso, dove ha chiuso come terzo assoluto e primo di categoria. Grazie all’aiuto dei fidati meccanici di Pentacar – che hanno rimesso in piedi la Porsche 911 RSR dopo l’incidente irlandese – e del fido navigatore Oberti, Lucio Da Zanche ha potuto essere protagonista ancora una volta.

“Grande la soddisfazione di vincere una speciale davanti alle Lancia 037 – spiega Lucio Da Zanche – l’ho cercata anche per dimostrare a noi stessi la piena competitività, poi ho pensato a gestire la strategia senza prendere rischi inutili. Obiettivo raggiunto, sono davvero contento della vittoria sull’asfalto, con tanto del terzo posto assoluto. Alla luce di questo risultato non posso negare che un pensierino al ritiro in Irlanda è tornato. Comunque, la Porsche si è comportata in maniera egregia, Pentacar e i ragazzi hanno svolto un lavoro fantastico.

da zanche Rally grecia

Archiviato l’asfalto, la macchina è stata preparata per la prova su sterrato. Se all’inizio c’era un po’ di preoccupazione per il terreno, alla fine il risultato ha premiato l’abilità di Da Zanche e la “trasformazione” effettuata sulla Porsche dai bravissimi tecnici al seguito. Tutto questo lavoro non è bastato per vincere anche la seconda prova – è giunto 5° nella classifica assoluta, anche se ci sono ricorsi in ballo – ma ha comunque portato in cascina numerosi punti, buoni per la classifica finale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *