Impara il teatro con Andrea Anzani

andrea anzani bormio burattini

Tutti i bambini di Bormio conoscono Andrea Anzani, l’attore/burattinaio che consente loro di vivere splendide recite nella piazza del Kuerc di Bormio, trasferendo la sua normale attività – possiede un micro teatro a Saronno, collabora con scuole e mette in scena spettacoli durante tutto l’anno – in Alta Valtellina.

Dopo aver riempito il mese di luglio con una serie di spettacoli di burattini divertenti e fantasiosi, Andrea ha studiato una nuova proposta per il mese di agosto, da aggiungere alle recite: un corso di teatro attraverso i cinque sensi.

Si, sostanzialmente i bambini che parteciperanno faranno una drammatizzazione della fiaba – ci ha raccontato Andrea Anzani – e metteranno i loro cinque sensi e i sentimenti in gioco. Cercheranno di immedesimarsi negli oggetti, immaginare i profumi e le sensazioni.

La proposta di Andrea Anzani sembra molto interessante, soprattutto per quei bambini che sono poco abituati a stare in mezzo agli altri. “In due ore e mezzo coi bambini riusciamo a mettere in scena la drammatizzazione e a farli partecipare a divertenti giochi che li portano a esporsi in prima persona, ad aprirsi agli altri. Il progetto è basato sul metodo Stanislavskij, ossia “l’essere e non il recitare”, vivendo in prima persona la scena.

Gli appuntamenti saranno sei, dalle ore 9.30 fino alle 12.00. Ogni puntata avrà una fiaba diversa, giochi diversi e tanto divertimento per tutti i partecipanti. Il costo di ogni singola lezione è di 15 euro e bisogna iscriversi almeno il giorno precedente. Le lezioni si svolgeranno con un numero minimo di dieci partecipanti, ma senza mai superare i venti. Per avere il programma completo, informazioni sulle date e prenotarsi, si può chiamare direttamente Andrea al 348.34.32.844. Il prossimo appuntamento sarà giovedì 7 agosto – 9.20/12.00 – con la storia di Cappuccetto Rosso e si svolgerà presso il Museo Civico di Bormio.

Le lezioni di teatro di Andrea Anzani non cancelleranno il programma tradizionale di spettacoli di burattini in Piazza del Kuerc.

Burattini Agosto Andrea Anzani

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *