Marco Confortola e il Kanchenjunga

Kanchenjunga_mario_vielmo

Questa sera, in anteprima assoluta, Marco Confortola presenterà al pubblico il video “Filmati sull’ottomila Kanchenjunga.”

Abbiamo seguito Marco fino alla partenza per il suo ennesimo ottomila e tifato per lui, affinché raggiungesse la vetta e ultimasse l’ennesima impresa, questa volta solo sfiorata.

Purtroppo mi sono fermato a 100 metri dalla cima – dichiara l’alpinista estremo – perché avevo un dolore alla gamba e non sono riuscito ad arrivare fino alla vetta. Quando poi sono sceso ho scoperto che era un problema a un osso, e sono stato costretto a una nuova amputazione.”

Marco Confortola Sci Bormio

Un bel primo piano di Marco

L’escursione di Marco Confortola sul Kanchenjunga è stata tutt’altro che semplice, anche perché un suo compagno ha rischiato seriamente la vita, vittima di un edema polmonare. Questi racconti, uniti al meraviglioso filmato di oltre quaranta minuti, saranno la parte centrale di una serata dedicata alla montagna, che sarà anche l’occasione per presentare le prossime iniziative del Consorio Tourisport in collaborazione con Marco.

L’appuntamento principale sarà per il 13 agosto, quando organizzeremo una bella trasferta per vedere i reperti bellici verso il Sunny Valley. Sarà una gita veramente interessante.”

L’appuntamento di questa sera con Marco Confortola – dalle ore 21.00 presso il Centro Polifunzionale Rasin di Valdidentro – sarà il primo di una serie di incontri che racconteranno l’esperienza sul Kanchenjunga, con video e racconti. I prossimi appuntamenti saranno il 12 agosto a Santa Caterina Valfurva e il 13 presso la Sala Auditorium di S. Antonio Valfurva. L’ultima serata sarà allietata dal gruppo vocale “Li osc’ da forba”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *