Riprende il gruppo di cammino di Bormio

Trekking Bormio

Se siete a Bormio in vacanza e volete fare una passeggiata in compagnia, per sgranchirvi un po’ le gambe e passare il tempo, il gruppo di cammino di Bormio è quello che fa per voi.

Da lunedì 14 aprile – e fino al periodo autunnale – questa iniziativa, promossa dalla ASL e dall’Assessorato allo sport del Comune di Bormio, sarà attiva per due pomeriggi alla settimana: lunedì e giovedì, dalle ore 14.30.

Il gruppo di cammino di Bormio è stato creato nella primavera del 2012, con lo scopo di consentire alle persone sedentarie di fare un po’ di movimento in compagnia, facendo allegre passeggiate e semplici esercizi motori, in grado di sciogliere un po’ i muscoli. L’atmosfera informale e cordiale coinvolgerà tutte le persone che, per la prima volta, si aggregheranno al gruppo, facendo camminate semplici e rilassanti.

Vista panoramica - Bormio

Vista panoramica – Bormio

Il progetto del gruppo di cammino di Bormio è gratuito e può contare sul sostegno del personale Asl della zona e di Salvatore Del Regno, preparatore atletico volontario che accompagna i partecipanti e consente loro di fare esercizi posturalmente corretti e senza il rischio di infortuni o problemi.

I turisti che volessero provare a partecipare a un’uscita del gruppo di cammino di Bormio dovranno trovarsi il lunedì e il giovedì – alle ore 14.30 – all’inizio di via Alute, a Bormio.
Per ulteriori informazioni si può chiamare il distretto di Bormio dell’Asl al numero 0342.90.91.28

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *