Il risveglio di Isotta la marmotta

Il risveglio di Isotta la marmotta

Con la fine della stagione invernale e l’arrivo della primavera giunge, come tutti gli anni, il tempo del risveglio dal letargo per molti degli animali che popolano il meraviglioso Parco Nazionale dello Stelvio.

Per coinvolgere adulti e bambini, gli operatori del parco hanno deciso di organizzare un incontro a tema – presso il centro visite del Parco Nazionale dello Stelvio – venerdì 18 aprile 2014. In particolare questo laboratorio didattico si concentrerà su un piccolo roditore molto simpatico, apprezzato da grandi e piccini: la marmotta.

Grazie alla sua innata simpatia, la marmotta è da anni protagonista anche di divertenti spot televisivi, come quello della Bridgestone, azienda che produce pneumatici, che vi mostriamo sotto.

Tornando all’evento, alle ore 15.00 tutti i giovani e volenterosi naturalisti potranno partecipare a Il risveglio di Isotta la marmotta, laboratorio didattico che porta i più piccoli nel fantastico mondo degli animali e della natura. Dalle ore 17.00 anche gli adulti verranno coinvolti, partecipando insieme ai piccolini a un fantastico gioca-famiglia.

Per partecipare a Il risveglio di Isotta la marmotta bisogna iscriversi contattando il centro visite del Parco Nazionale dello Stevio (0342.94.50.74 dalle 15.30 alle 18.30) oppure la Biblioteca di Bormio (0342.91.22.29).

Il costo dell’iniziativa è di 2 euro per gli adulti e di un solo euro per i minori di 14 anni.
Prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro il giorno precedente l’evento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *