Solo cioccolato… a Bormio!

solo cioccolato bormio 2013

Appuntamento per golosi a Bormio, grazie all’iniziativa promossa dall’Accademia Professione Bianca. La prossima domenica, al Mulino Salacrist, sarà dedicata al cioccolato!

L’Accademia Professione Bianca è un’associazione nata nel dicembre del 2008, fondata da un gruppo di giovani artigiani della pasticceria. Incontratisi a un corso di aggiornamento, i ragazzi sono rimasti molto colpiti dai racconti e dalle esperienze del Maestro pasticcere Giovanni Pina, di Trescore Balneario. Ascoltando notizie e aggiornamenti dalla Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani, gli artigiani valtellinesi hanno capito che si poteva replicare qualcosa di simile anche nel nostro territorio. Un’associazione che ha come base la voglia di condividere i segreti della pasticceria e sperimentare insieme, per crescere tutti.

Questo gruppo di pasticceri ha, negli anni, promosso concorsi di pasticceria ed eventi legati ai dolci, cercando di insegnare alle persone comuni qualche dritta per ingolosire famigliari e amici.

Domenica 30 marzo 2014, a partire alle 10 del mattino, ci sarà la giornata dedicata al cioccolato dal titolo “Solo cioccolato”. Alla presenza delle autorità cittadine – che interverranno alle 11.30 – l’evento sarà diviso in due parti: al mattino una fantastica degustazione dei prodotti creati dagli artigiani dell’Accademina Professione Bianca. Al pomeriggio – dalle ore 14.00 – verranno fatti dei corsi per trasmettere qualche consiglio alle persone che vogliono sapere qualcosa di più sul mondo del cioccolato.

L’ingresso a “Solo cioccolato” è libero e consigliato a tutti i golosi! Per i turisti che arrivano per la prima volta a Bormio, la sede dell’evento è il Mulino Salacrist, vicino a Via Roma, nel centro pedonale di Bormio.

Solo cioccolato Mulino Salacrist Bormio

La locandina dell’edizione 2013.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *