A tutta… salsa, con lo chef Gianpietro Cola.

chef Gianpietro Cola salsa

Proseguono gli incontri serali, con la collaborazione dello chef Gianpietro Cola, presso il Museo Etnografico e Vallivo della Valfurva, un luogo dove le tradizioni valtellinesi vengono gelosamente custodite grazie alla passione di Mario Testorelli, prima, e di sua moglie oggi.

Dopo averci insegnato a fare gli sciatt, i pizzocheri e altre delizie sfruttando la farina di grano saraceno, Gianpietro Cola questa volta esplorerà il difficile mondo delle salse di accompagnamento, calde e fredde, sia per i primi piatti che per i secondi.
Il valore aggiunto che Giamnpietro Cola darà alla serata sarà la capacità di non limitarsi a insegnare le salse tradizionali ma, come è nel suo stile, cercare di dare ai propri allievi delle nozioni ulteriori che possano innovare la tradizione con gusto e fantasia.

museo tempo libero S.Antonio Valfurva Bormio Valtellina

La serata fa parte delle iniziative Museo Tempo Libero, organizzate dal Sistema Museale della Valtellina e si svolgerà martedì 11 marzo 2014 al Museo Etnografico e Vallivo della Valfurva, con inizio alle ore 20.30. Il numero massimo di partecipanti ammessi è di venticinque, con un costo di iscrizione di 15 euro cadauno.

Partecipate numerosi e, se volete, inviateci le foto della serata o commentate l’articolo per farci sapere come è andata!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *