Pizzocheri, sciatt e farina di grano saraceno a S. Antonio Valfurva

Sciatt Bormio Cucina Valtellina

Dopo aver parlato ieri dell’iniziativa di Museo in Famiglia – bambini, vi siete iscritti? – che si svolgerà oggi, il Museo Etnografico Vallivo “M. Testorelli” di S. Antonio Valfurva si segnala per un’altra fantastica serata, aperta a turisti e residenti dei territori valtellinesi, legata questa volta al cibo e al… grano saraceno!

Martedì 11 febbraio 2014 lo chef valtellinese Giampietro Cola porterà i suoi “ospiti” nel meraviglioso mondo del cibo tradizionale della Valtellina. L’incontro – “Pizzocheri e sciatt, ma anche altri impasti con la farina di grano saraceno” – offrirà agli iscritti la possibilità di imparare ricette tradizionali e non, grazie all’utilizzo della fantasia e del grano saraceno.
Alla fine dell’incontro i partecipanti potranno degustare quello che lo chef Cola ha cucinato, assaggiando sapori noti e meno noti.

museo tempo libero S.Antonio Valfurva Bormio Valtellina

La serata è compresa nelle iniziative Museo Tempo Libero – organizzata dal Sistema Museale Valtellina – e inizierà alle ore 20.30 presso il Museo Etnografico Vallivo di S.Antonio Valfurva, in Piazza Forba, 1. Il costo è di 15 € e il numero massimo di partecipanti è di venticinque.
Chiunque volesse partecipare dovrebbe iscriversi entro sabato 8 febbraio 2014 presso la Biblioteca Civica di Valfurva, passando nella sede oppure chiamando lo 0342.94.61.61.

Le persone che non parteciperanno potranno comunque prepararsi da sole dei gustosissimi sciatt seguendo la ricetta del nostro Chef Massimo, dell’Hotel Vallechiara Bormio, oppure andare a mangiarli direttamente al ristorante dell’Hotel.

1 Comment

  1. Max

    8 febbraio 2014 at 12:35

    Gnammy!!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *