Bormio Ghiaccio, oggi si festeggiano le medaglie olimpiche.

bormio ghiaccio olimpiadi

Le abbiamo viste in televisione, dopo averle ammirate per anni, veloci come frecce, aggraziate come ballerine. Le campionesse valtellinesi dello short track italiano, che tanto orgoglio hanno portato al nostro paese in terra russa, tornano a casa.

Questa sera la U.S. Bormiese, all’interno del Palaghiaccio di Bormio, festeggerà Arianna Fontana, Elena Viviani, Lucia Peretti – l’unica ancora tesserata per la Bormio Ghiaccio – e Martina Valcepina, un gruppo di ragazze straordinario che è riuscito a conquistare la medaglia di bronzo nella staffetta di short track. Una staffetta tutta costruita sul Palaghiaccio di Bormio, con ragazze della zona allevate dall’occhio esperto e benevolo di Adelio Antonioli, storico allenatore della Bormio Ghiaccio.

bormio ghiaccio Arianna Fontana

Arianna Fontana, un morso d’argento!

Un discorso a parte merita Arianna Fontana, vera donna di copertina di queste Olimpiadi di Sochi al pari di Carolina Kostner. L’ex atleta della Bormio Ghiaccio, che ora gareggia per le Fiamme Gialle, è tornata a casa con ben tre medaglie olimpiche: oltre alla staffetta, la Fontana ha conquistato la medaglia d’argento nella 500 metri – miglior risultato della spedizione olimpica azzurra al pari del secondo posto conquistato da Hinnerhofer nella super combinata maschile – e quella di bronzo nei 1500 metri.

Per tutto l’ambiente è una bella promozione, soprattutto per i giovani atleti e per il futuro della Bormio Ghiaccio. Non sono le prime medaglie olimpiche che arrivano, ma il lungo percorso di una storia nata nel 1980 e che ogni giorno continua a diventare sempre più meravigliosa.” Il commento di Adelio Antonioli.

Al Palaghiaccio, martedì 25 febbraio 2014 – dalle ore 19.00 – tutta la Magnifica Terra si stringerà attorno alle campionesse. Dopo averle viste crescere, ora le ritrovano vincenti e medagliate. Sperando che, tra i giovanissimi atleti della Bormio Ghiaccio che verranno a festeggiarle, ci possano essere altre potenziali stelle in grado di proseguire l’incredibile storia dello short track azzurro e della Bormio Ghiaccio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *