Deguski e Trofeo S. Colombano, Il “gusto” dello sport!

deguski valdisotto

Domenica a Valdisotto si scia e si mangia col Deguski 2014 e la 17° edizione del Trofeo San Colombano – 12° Trofeo Bracchi.

Iniziamo partendo con l’evento più… gustoso, ossia la Deguski 2014, l’evento enogastronomico più divertente dell’inverno bormiese.
I partecipanti partiranno dal Ristorante Al Teleir di Oga – con una rinvigorente colazione basata su prodotti locali – e saliranno, con le ciaspole o con le pelli di foca, sino alla malga di San Colombano. Durante il percorso gli atleti buongustai potranno fermarsi nelle sei stazioni intermedie e degustare prodotti tipici dell’Alta Valtellina: salumi, formaggi, piatti tradizionali e dolci.
La partenza sarà scaglionata, dalle ore 8.00 alle ore 10.00.

deguski 2014 percorso

Il percorso della Deguski 2014

Il Trofeo San Colombano – Trofeo Bracchi è invece una gara di sci alpinismo a coppie, valida come quinta tappa del Circuito Sci Alpinistico Alta Valtellina, organizzato dalla U.S. Bormiese. La partenza è fissata nella località Dos de li Plata per le ore 9.00. I partecipanti del Trofeo potranno iscriversi contemporaneamente anche alla Deguski 2014, fermandosi nelle varie tappe per una veloce ricarica di energia e gusto.

Chiunque volesse partecipare agli eventi di Valdisotto – domenica 2 marzo 2014 – dovrà iscriversi entro giovedì 27 febbraio 2014 presso la Pro Loco di Valdisotto o la sede della U.S. Bormiese. Il costo di partecipazione alla Deguski è di 20 euro per gli adulti e 10 euro per i ragazzi. L’iscrizione al Trofeo San Colombano – Trofeo Bracchi costa 10 euro per il solo trofeo, aumentato a 20 se si volesse anche approfittare delle tappe della Deguski.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *