Biathlon del cacciatore

biathlon cacciatore Valdidentro Bormio

La caccia è un hobby che conquista molti uomini, colpiti dalla sfida – impari! – contro la selvaggina di qualsiasi specie, volatile o terrestre. Per dimostrare le proprie abilità di tiro a Valdidentro si organizza lo speciale Biathlon del cacciatore, una competizione aperta a maggiorenni di qualsiasi età, purché muniti di un regolare porto d’armi con licenza di caccia.

I cacciatori, che dovranno presentarsi obbligatoriamente in divisa da caccia, si sfideranno sull’anello di un Km, da percorrersi per tre volte. Essendo una gara di biathlon, lo sci di fondo – nessuna imposizione sulla tecnica di pattinata – verrà intervallato da due prove di tiro, una sdraiati e una in piedi, con appoggio al palo.

I partecipanti al Biathlon del cacciatore verranno suddivisi in categorie, a seconda dell’età. Le donne competeranno in una speciale gara solo femminile. Le armi e le munizioni verranno fornite direttamente dall’organizzazione, così come gli attrezzi da gara, che però sono a noleggio.

Il costo della gara è di 25,00 euro, che dà diritto alla sfida e alla cena conviviale valtellinese di fine serata al Centro Polifunzionale Rasin. Sempre nello stesso centro verranno mostrati i trofei della stagione venatoria 2013, dalle ore 9.00 sino alle 24.00.

La gara Biathlon del Cacciatore si disputerà sabato 1 marzo 2014 dalle ore 15.00 – ritrovo alle ore 14.00 – presso lo Ski Stadium di Valdidentro. Iscrizione presso la U.S. Bormiese

biathlon cacciatore locandina

Biathlon del Cacciatore, la locandina ufficiale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *