La fiaccolata di Capodanno a Bormio è una tradizione

Fiaccolata di Capodanno a Bormio sulla Stelvio

Il capodanno a Bormio è sempre divertente. Molti locali hanno organizzato le loro feste private a cui partecipano turisti e bormini – ci sarà anche il solito mega party al Pentagono – ma noi preferiamo parlare di una tradizione che da molti anni “accende” la pista Stelvio il 31 dicembre: la Fiaccolata di Capodanno!

Tutte le persone che vorranno partecipare alla Fiaccolata di Capodanno di Bormio dovranno trovarsi alle ore 17.00 presso la stazione di partenza della cabinovia Bormio-Bormio 2000. Fino alle 17.20 ci sarà tempo per risalire – grazie alla disponibilità della Società Impianti di Bormio il trasporto sarà gratuito! – e alle 17.30 verranno distribuite le fiaccole sulla piana di San Pietro, sulla pista Stelvio.

Dalle ore 18.00, accompagnati dai maestri di sci di Bormio, turisti e bormini inizieranno la lenta discesa verso lo Ski Stadium di Bormio dove gli sciatori saranno attesi da Vin Brulè, dolci e dalla musica del Dj Fausto Molinari. Le persone che non si sentono in grado di partecipare potranno vedere un serpente luminoso costituito da quasi mille fiaccole che accende la pista Stelvio.

La Fiaccolata di Capodanno è molto divertente – ci dichiara Chiara Anzi, maestra di sci della Scuola Anzi di Bormioma anche impegnativa, visto che si svolge sulla pista Stelvio. Anche se si scende molto lentamente, consiglio la partecipazione soltanto alle persone che si considerano buoni sciatori, bambini inclusi.”

(foto copertina Alberto Urbani)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *