Coppa del mondo di sci a Bormio, ecco il programma

coppa del mondo sci slalom Bormio

Avevamo già parlato della “conquista”, da parte di Bormio, delle due gare di slalom valide per la Coppa del Mondo di Sci che non si sono potute disputare a Zagabria, in Croazia.

Il 5 e il 6 gennaio 2013 gli appassionati di sci festeggeranno una fantastica epifania, potendo guardare in prima persona i campioni che lottano per la conquista della Coppa del Mondo di sci.
Il programma della manifestazione – in diretta anche su Rai Sport – sarà il seguente:

5 gennaio 2013
h. 10.00 – prima manche Slalom Coppa del Mondo di sci femminile
h. 13.00 – seconda manche Slalom Coppa del Mondo di sci femminile

6 gennaio 2013
h. 14.45 – prima manche Slalom Coppa del Mondo di sci maschile
h. 18.10 – seconda manche Slalom Coppa del Mondo di sci maschile

La gara di Coppa del Mondo di slalom di Bormio vedrà in pista i migliori atleti della specialità come l’austriaco Mario Matt – attuale leader della classifica di slalom – e l’italiano Patrick Thaler. Gareggerà anche il “nostro” Roberto Nani. Per le donne lotteranno per il titolo Mikaela Shiffrin e Marlies Schild, che distano solo due punti nella classifica di specialità.

Chiunque volesse vedere dal vivo gli atleti potrebbe prenotare il suo posto direttamente nella sede dell’APT di Bormio – via Roma 131/b – al prezzo di 25.00 euro a persona. I tesserati FISI, i ragazzini sotto gli 11 anni o gli adulti sopra i 65 anni potranno avere una riduzione e pagare solo 15.00 euro.

La pista Stelvio non sarà chiusa completamente, lasciando ai turisti la possibilità di scendere fino a Bormio paese.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *