Chiuderà il 18 gennaio la mostra di Glicerio Mezzani

glicerio mezzani Bormio

Durerà solo fino al 18 gennaio 2014 la mostra personale di Glicerio Mezzani, artista bormino che da svariati anni espone i suoi quadri in alcune delle più importanti città del mondo.

Nato a Bormio nel 1945 e formatosi alla severa scuola dell’Accademia di Brera di Milano, Glicerio Mezzani – dopo una breve parentesi come illustratore per la casa editrice De Agostini – ha dedicato tutta la sua vita alla pittura, sfuggendo al caos cittadino per ritirarsi tra la natura.
I suoi dipinti, eseguiti con maestria e tecnica sopraffina, riescono a far scoprire una Bormio che sta pian piano mutando, poeticamente rappresentando paesaggi che racchiudono genuine emozioni, sfuggendo alle mode per rappresentare quella che viene definita “pittura della realtà.”

Glicerio Mezzani quadro Bormio Valtellina

Un’opera di Glicerio Mezzani (foto di archivio)

Durante la sua lunghissima carriera pittorica Glicerio Mezzani ha esposto al Lincoln Center di New York, a Bruxelles, Melbourne e Sidney, oltre che nelle principali città italiane. Tra i numerosi premi e riconoscimenti ottenuti possiamo ricordare il Premio Nazionale del Piccolo Formato e la medaglia d’oro ricevuta dall’Accademia Tiberina di Roma.

La mostra personale di Glicerio Mezzani, intitolata “L’arte nell’arte” è visitabile al Museo Civico di Bormio – Presso il Palazzo De Simoni, in via Buon Consiglio – fino al 18 gennaio 2014.
I visitatori potranno accedervi da lunedì a sabato, dalle 15.30 alle 18.30. Domenica chiuso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *