Sulla Stelvio di Bormio torna la Coppa del Mondo di sci

Pista Stelvio Bormio

La notizia era nell’aria, ma l’ufficialità è arrivata solo un paio di giorni fa: dopo la fantastica discesa libera disputata ieri sulla Stelvio a Bormio tornerà ancora la Coppa del Mondo. La gara che si sarebbe dovuta disputare a Zagabria – il 5/6 gennaio – è stata spostata per mancanza di neve e problemi organizzativi.

Il comitato organizzatore della FIS ha cercato la soluzione migliore che si poteva trovare in tempi strettissimi e la scelta era ricaduta su Bormio o sul Sestriere. L’organizzazione bormina è però riuscita a trovare in maniera sorprendentemente rapida la soluzione al problema principale, ossia trovare un posto per le quasi 400 persone che si sposteranno: atleti, dirigenti, medici e responsabili delle varie federazioni internazionali.

Le gare che si disputeranno a Bormio saranno due: il 5 gennaio ci sarà uno slalom valido per la Coppa del Mondo femminile, il 6 gennaio sarà il turno degli uomini. Nel dettaglio, il programma delle gare sarà il seguente:

5 gennaio 2013
h. 10.00 – prima manche Slalom Coppa del Mondo di sci femminile
h. 13.00 – seconda manche Slalom Coppa del Mondo di sci femminile

6 gennaio 2013
h. 14.45 – prima manche Slalom Coppa del Mondo di sci maschile
h. 18.10 – seconda manche Slalom Coppa del Mondo di sci maschile

Entrambe le gare avranno la copertura televisiva in diretta di Rai Sport.

La scelta della FIS premia il grande lavoro che tutti gli operatori di Bormio – ieri dalle prime ore del mattino sulla Stelvio a preparare la pista per la discesa libera – hanno fatto durante questo periodo natalizio. Grandi meriti vanno anche alla Società Impianti di Bormio e al comitato organizzatore dell’evento, capace di reagire in maniera rapida e professionale e offrire una soluzione perfetta che accontenterà atleti, federazioni e i molti turisti di Bormio, che si troveranno un inatteso regalo per l’epifania.

(Foto copertina F.Compagnoni)

1 Comment

  1. Pingback: A Bormio torna la Coppa del Mondo di sci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *