Campionati Italiani Assoluti di sci a Bormio

Campionati Italiani assoluti di sci a Bormio

Bormio è diventata la capitale dello sci in Italia, almeno in questo periodo: domenica 29 verrà disputata una gara di discesa libera, valida per la Coppa del Mondo, sulla fantastica pista Stelvio. Lunedì 30 sarà il turno degli slalomisti azzurri che si contenderanno l’ambito titolo di campione italiano assoluto di specialità.

L’occasione è ghiotta non solo per i turisti di Bormio, ma soprattutto per quelli che sono a Santa Caterina Valfurva. La squadra azzurra ha infatti scelto come base per la preparazione la pista dedicata a Deborah Compagnoni. I tifosi potranno incontrare in paese campioni come Giuliano Razzoli, Manfred Moellgg, Stefano Gross e Roberto Nani, che qualche tempo fa ci concesse un’intervista esclusiva. Tra le donne saranno presenti le sorelle Curtoni, Manuela Moellgg, Michela Azzola e Sabrina Franchini.

Squadra azzurra a Bormio

Ecco alcuni degli atleti azzurri

Gli appassionati di sci potranno vedere i loro campioni scendere sulla pista di Santa Caterina il 28 e il 29 dicembre. Per non avere concomitanze con la gara di Coppa del Mondo gli atleti azzurri si alleneranno dalle 17.00 alle 19.00, sfruttando l’illuminazione artificiale. Il consorzio Tourisport di Santa Caterina provvederà a scaldare i turisti più freddolosi offrendo the caldo e buona musica.

L’appuntamento imperdibile è quello della gara, il 30 dicembre 2013, sulla mitica pista Stelvio. Alle 17.30 la prima manche e alle 21.00 la seconda, in diretta tv su Raisport. Chi volesse avere ulteriori informazioni potrebbe chiamare il 339.29.64.885.

Cancro Primo Aiuto Logo

Il logo dell’associazione Cancro Primo Aiuto, in memoria di Walter Fontana

Un ulteriore motivo per non perdersi l’evento di Bormio è l’organizzazione di Cancro Primo Aiuto, associazione benefica che tante cose positive ha fatto nell’Alta Valtellina. Lo slalom di Bormio rientra nella serie di eventi che Cancro Primo Aiuto attuerà per festeggiare il ventennale del memorial Walter Fontana.
L’associazione brianzola non si occuperà solo della tappa di Bormio, ma avrà l’incarico di organizzare anche le altre tappe dei Campionati Italiani Assoluti di discesa, snowboard e freestyle. Una grande dimostrazione di fiducia da parte della FISI.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *