S.Stefano tra la natura al Parco Nazionale dello Stelvio

Cervi inverno Parco Nazionale dello Stelvio

Abbiamo già ricordato sulla nostra fanpage la meravigliosa ciaspolata di domani – utile per smaltire il pranzo natalizio – nel Parco Nazionale dello Stelvio. Avete tempo fino a oggi per prenotare il vostro posto e partecipare.

Se invece foste amanti della natura, ma un po’ più sedentari, e alle escursioni preferite documentari e conferenze, il programma di oggi del Parco Nazionale dello Stelvio è proprio quello che fa per voi. Alle ore 17.00 sarà proiettato il documentario “Il migliore dei mondi possibili” di Marco Andreini e Paolo Fioratti. Alle ore 21.00 Gilberto Parolo ci parlerà delle piante alpine nel Parco Nazionale dello Stelvio.

“Il migliore dei mondi possibili” è un documentario girato dalla coppia Andreini-Fioratti, classificatosi al secondo posto durante il prestigioso Festival Internazionale dei Film sulla Natura “Stambecco d’oro” di Cogne (Ao) nel 2012.
Durante i 52′ di proiezione verranno mostrati animali e piante che vivono nel cuore delle Alpi. Quello che per molti, soprattutto in inverno, è un luogo inospitale e proibitivo per loro è “il migliore dei mondi possibili”.

Chi non potesse vedere la proiezione del pomeriggio, potrebbe comunque assistere in serata, dalle ore 21.00, alla conferenza del Dott. Gilberto Parolo. Pavese di nascita, dopo aver lungamente collaborato con l’università di Pavia – come ricercatore e professore a contratto – ora si occupa di consulenza ambientale e di attuare progetti a tema naturalistico con la Alp-En, società che offre soluzioni naturalistiche innovative nel campo della salvaguardia dell’ambiente.
Durante la conferenza di questa sera – “La straordinaria vita delle piante alpine nel Parco Nazionale dello Stelvio” – il dott. Parolo condividerà molte delle nozioni apprese sul nostro parco, nel ruolo di ecologo vegetale.

Ciclo di conferenze al Parco Nazionale dello Stelvio

Ciclo di conferenze al Parco Nazionale dello Stelvio

Entrambi gli eventi saranno a ingresso libero e si svolgeranno presso il Centro Visitatori di S.Antonio Valfurva, in Piazza Forba.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *