Sciare a Bormio aiuterà i bambini filippini

Sciare a Bormio Save the Children

Tragedie come quelle successe nelle filippine – circa 10000 morti causati dal tifone Haiyan – non possono lasciare indifferenti il mondo occidentale e per questo vogliamo sottolineare l’iniziativa di grande solidarietà che la Società Impianti di Bormio, tramite il sito Bormio Ski, ha messo in atto.

Tutte le persone che verranno a sciare a Bormio e acquisteranno un giornaliero o un bigiornaliero nei giorni del 7 e 8 dicembre 2013 aiuteranno i bambini filippini: la Società Impianti devolverà infatti un euro a persona direttamente all’associazione Save The Children.

Save The Children, fondata da Eglantyne Jebb nel 1919 a seguito delle disastrosi condizioni in cui versavano i bambini europei dopo la conclusione della prima guerra mondiale, è la più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa dei diritti dei bambini, contando su uno staff di quasi 15000 persone e operando in oltre 120 paesi nel mondo.
Durante tragedie come quelle avvenute nelle Filippine Save The Children è in prima linea per aiutare a sopravvivere, perché di sopravvivenza si tratta, bambini che non hanno cibo, riparo e cure mediche adeguate.

A volte anche fare una semplice sciata può servire a fare del bene e sicuramente nel fine settimana dell’Immacolata i turisti avranno un valido motivo in più per sciare a Bormio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *