Capricci di feltro

museo tempo libero bormio

Tra tutte le iniziative e gli eventi a Bormio, questo è sicuramente uno dei più originali, anche perché è un corso vero e proprio: Capricci di feltro!

Chiunque avesse perso la prima lezione – avvenuta settimana scorsa – non si preoccupi: le basi per imparare a lavorare il feltro, gentilmente illustrate da Sergio Curtoni, verranno illustrate in ogni singolo appuntamento.

Durante tutto il corso – organizzato su quattro date – si imparerà molto sul feltro e su come utilizzarlo in maniera creativa. Nell’appuntamento di mercoledì 13 novembre si sono costruite collane e arazzi. Domani – mercoledì 20 novembre 2013 – si imparerà a creare un cappello invernale, la settimana seguente una utilissima borsa multiuso e quella successiva ancora dei meravigliosi addobbi di natale.

Ogni partecipante può iscriversi anche a un solo corso, scegliendo quello che più gli aggrada. La sede di Capricci di feltro è la sala del Museo Civico di Bormio. L’orario scomodo per i lavoratori – tutti i mercoledì dalle 14.30 alle 17.00 – e il costo non proprio popolare di quindici euro, comprensivo però di materiale, rende questi quattro eventi a Bormio perfetti per gli anziani e le casalinghe che vogliono imparare una tradizione che si sta perdendo.

Capricci di feltro rientra nella serie di eventi di Bormio raggruppati in “Museo Tempo Libero”, volti alla riscoperta dei materiali naturali e tradizionali di Bormio e dell’Alta Valtellina.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *