Il bramito del cervo

Non si fermano le iniziative organizzate dal Parco Nazionale dello Stelvio, nonostante la stagione estiva sia conclusa e il tempo non sia più clemente come poche settimane fa.

Sabato 5 ottobre 2013 – partenza alle 15.30 da Piazza V Alpini con mezzi propri – partirà una pacifica caccia al cervo, denominata Il bramito del cervo.
Fortunatamente nei dintorni il numero di cervi è sempre molto alto, rendendone l’avvistamento abbastanza semplice. Bisogna però avere l’accortezza di avvicinarsi con la dovuta calma, visto che questo animale gode di un ottimo olfatto e un fiuto molto sensibile.

Bramito del cervo - lotta

La lotta tra due giovani cervi

Proprio nel periodo autunnale si può udire il famoso bramito del cervo, che altro non è che un possente richiamo con cui i maschi attirano le femmine, durante l’inizio del periodo riproduttivo. Nel caso non bastasse, i maschi più forti si contenderanno le femmine a colpi di corna, lottando con fierezza.

Le persone che volessero partecipare all’iniziativa dovrebbero iscriversi presso il punto informazioni del Parco Nazionale dello Stelvio in Via Roma, 24 a Bormio, oppure chiamare il numero 0342.90.16.54. Il costo è di 8 euro per gli adulti, 6 per i minori di 14 anni e gratuito per i minori di 6.
L’iscrizione va effettuata entro le 18.00 di oggi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *