Tutti a tavola… in Valtellina!

Cucina Valtellina bormio

Vi avevo preannunciato che ci sarebbero state ulteriori novità nel nostro blog. Siamo sempre alla ricerca di fidati collaboratori per allargare gli orizzonti di Bormio News, cercando di esplorare tutto quello che la Magnifica Terra rappresenta. Abbiamo parlato di biciclette, di sport, di tradizioni, di passeggiate, di eventi. Qualcos’altro tra poco arriverà – non è difficile intuire cosa! – ma c’è una novità che vogliamo inserire subito, perché riteniamo che sia necessaria.

La Valtellina è una terra di neve, di sport, di montagne mozzafiato… ma anche una territorio dove la cultura del cibo è radicata nel profondo. Alcuni prodotti sono partiti dalle nostre zone per giungere non solo in tutta Italia, ma persino in tutto il mondo. La bresaola è forse il più conosciuto, assieme ai funghi, a formaggi tipici come Bitto e Casera, a vini tradizionali e alla farina di segale, con cui si fa il pane nero. Piatti come i pizzocheri e gli sciatt, dolci meravigliosamente gustosi come la bisciola hanno fatto apprezzare la Valtellina e la sua cucina in tutta la penisola.

Da settimana prossima inseriremo una collaborazione con uno chef di Bormio – Massimo Anzi dell’Hotel Vallechiara – che condividerà qualcuna delle sue ricette coi lettori del nostro blog. Non saranno “le solite minestre”, credetemi, lo verificherete di persona tra pochi giorni.
Se avete suggerimenti e idee potete segnalarcele tramite la pagina facebook e l’indirizzo di posta elettronica info@bormionews.it. Siamo un cantiere sempre aperto alle novità. Aiutateci a crescere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *