Stanno per tornare le Bormiadi

Bormiadi Bormio

Nazionali di basket, Mapei Day, Valtellina Circuit, Campionati Mondiali di sci, la Serie A del volley… A Bormio arriva sempre il meglio dello sport italiano e internazionale ma, se volete davvero scatenare l’anima sportiva e la competitività di un bormino, è una sola la parola che dovete pronunciare: BORMIADI!

Più competitive delle Olimpiadi, più lunghe del Giro d’Italia, l’evento che davvero rende Bormio un campo di battaglia sportivo dove amatori – e non solo – si battono per la supremazia della loro squadra in una serie praticamente infinita di competizioni.

Nate per scherzo dalla goliardia di un paio di gruppi di amici, che si sono sfidati per gioco in varie gare sportive, le Bormiadi sono ormai giunte alla 28° edizione, crescendo esponenzialmente di anno in anno. Nell’edizione del 2012 – che ha ormai varcato da lustri i confini di Bormio, raccogliendo atleti e gruppi da tutta l’Alta Valtellina – erano presenti 32 squadre, con oltre 400 partecipanti totali.

Bormiadi Bormio Pattinaggio

Una sfida al Palaghiaccio di Bormio

In concreto gli atleti delle squadre iscritte alle Bormiadi si sfideranno in varie competizioni, che possono essere sportive – calcio, ciclismo, pallavolo, pattinaggio su ghiaccio, corsa – o puramente goliardiche. Nella seconda categoria risiedono il tiro alla fune e il quizzone!

Il termine ultimo per iscrivere la squadra è venerdì 20 settembre 2013. Chiunque volesse partecipare dovrebbe formare un gruppo di minino 12 elementi e massimo 16 elementi e pagare la quota di iscrizione alla US Bormiese, la società che da anni organizza la manifestazione.

Bormiadi Bormio Skiador

Gli Skiador alzano l’ambito trofeo!

Il 22 settembre ci sarà il sorteggio e la stesura dei calendari e dal 28 settembre fino al 26 ottobre saranno aperte le competizioni, con decine di persone pronte a sfidarsi per avere l’onore di alzare il trofeo! La novità di quest’anno è il nuovo sito internet dedicato alle Bormiadi, dove potrete trovare aggiornamenti in tempo quasi reale.

2 Comments

  1. Chiara

    18 settembre 2013 at 09:34

    FORZ E CORAGGIO A TUTTI I PARTECIPANTI!!!!!

  2. smp

    18 settembre 2013 at 11:00

    Io ci sono ma solo con il “tifo”!!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *