Valentina Nava è Miss Alta Valle 2013

Miss Alta Valle 2013

Festa e tanto divertimento ieri sera a Livigno per la seconda edizione di Miss Alta Valle. Davanti a un centinaio di spettatori entusiasti si sono esibite sette ragazze valtellinesi – essere residenti nella provincia di Sondrio era vincolante ai fini della partecipazione – che si sono date battaglia a colpi di sorrisi e gentilezze. Perché Miss Alta Valle non è un concorso come gli altri, qui la competizione è finalizzata al fatto di passare una serata diversa e divertente, una maniera per conoscere persone nuove.

“La cosa che mi ha colpito di più della serata è stato proprio questo – ci ha rivelato una concorrente – lo spirito giocoso con cui si è svolta tutta la manifestazione. Ogni volta che salivamo sul palco eravamo pronte a consigliarci e aiutarci. Tutto questo penso sia arrivato sia al pubblico che alla giuria. Il rapporto tra noi concorrenti si è cementato durante le prove della settimana sino al punto che il nostro “motto segreto” è diventato “Tutte per una, una per tutte”. Una esperienza che ricorderò con piacere”.

A vincere la corona di Miss Alta Valle è stata Valentina Nava di Livigno, che ha superato Martha Rini – la nostra amica di MusicArte e organizzatrice della Notte Viva di Bormio – e Jessica Bormolini, rispettivamente seconda e terza.

La serata è stata allietata dalle esibizioni delle Chica Boom di Morbegno, da Giosè Catalano e dal ritorno della prima vincitrice, quella Sonia Muscetti che ha trionfato lo scorso anno e che rimarrà per sempre la prima Miss Alta Valle della storia. Perfetta anche l’organizzazione da parte di Nonny Siscofly e dei ragazzi di Radio Alta Valle che, siamo sicuri, da oggi stanno già pensando alla prossima edizione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *