MusicArte, lo spettacolo nasce a Bormio

MusicArte - Eventi a Bormio

Se ieri abbiamo parlato dell’Associazione Micologica Alta Valtellina, oggi ci concentriamo su un gruppo di ragazzi che, dall’inizio del 2011, portano nella Magnifica Terra l’amore per la musica, gli eventi e il divertimento.

L’associazione, composta da cinque giovani e guidato dall’eclettica Martha Rini, si chiama MusicArte e ha come fine la diffusione e il coinvolgimento della musica ai bambini e ai ragazzi. Per ottenere questo i giovani organizzano spettacoli canori, gare di karaoke, corsi e recite scolastiche. Il tutto non è finalizzato a trovare il prossimo divo alla X-Factor, ma solo al piacere di condividere con piccoli e grandi l’amore per la musica e le canzoni.

“Al momento siamo un’associazione di volontari – ci confessa Serena Compagnoni – e MusicArte è una ASP, ossia un’associazione di Promozione Sociale. Non nego però che quello che per ora è un hobby speriamo in futuro possa diventare un lavoro, visto l’impegno che quotidianamente mettiamo nel progetto.”

Oltre alle creative iniziative sul territorio, MusicArte possiede anche uno studio di registrazione a Bormio e, grazie al talento di uno dei suoi membri, gestisce internamente progetti di grafica, loghi e locandine. Proprio nel famoso studio sono stati registrati i due CD che possono essere acquistati dal sito internet, ai quali hanno partecipato artisti da tutta Italia e giovani cantanti dell’Alta Valle.

Il progetto più importante per i ragazzi è però l’organizzazione di “Bormio Viva”, la notte bianca della Magnifica Terra, che vedrà la seconda edizione sabato 10 agosto.

“Bormio Viva è nata dall’idea di proporre qualcosa di diverso che potesse valorizzare il territorio di Bormio. Molti commercianti ci avevano segnalato la necessità di una iniziativa simile e noi lo scorso anno ci siamo buttati, ottenendo un grande consenso. Quest’anno ripeteremo l’evento della “notte bianca bormina”, visto l’entusiasmo riscontrato nella scorsa edizione.” Ha dichiarato Serena Compagnoni.

Giovani, creativi e motivati… Seguite questi ragazzi e l’Associazione MusicArte grazie al sito internet e partecipate ai meravigliosi eventi che organizzano a Bormio e nell’Alta Valtellina.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *