120 anni di storia per la Filarmonica Bormiese

Filarmonica bormiese

Se a Livigno questa sera si nominerà la seconda Miss Alta Valle, a Bormio ci sarà un evento legato a doppio filo con la tradizione musicale della zona: la festa per il 120° compleanno della Filarmonica Bormiese.

La serata presenterà un programma di tutto rispetto che soddisferà tutti gli amanti della musica storica, da più di un secolo delizia per le orecchie di tutti i valligiani. L’apertura del concerto sarà affidata ai piccoli talenti della Junior Band, per lasciare poi spazio alle cosiddette “vecchie glorie”, suonatori che hanno dedicato tempo ed energie per rendere grande la Filarmonica Bormiese. La perla della serata sarà la prima assoluta dell’esecuzione del brano “Bormio: la magnifica terra”, scritto e diretto dal maestro Carlo Pirola.

La Filarmonica Bormiese – diretta dal Maestro Ivan Bontempi e dal Vice Maestro Stefano Magatelli – chiuderà il concerto eseguendo i brani storici che da anni porta in giro con successo per l’Italia e per il mondo.

L’evento si svolgerà questa sera in Piazza Ginnasio a Bormio dalle 20.30, con ingresso gratuito. In caso di pioggia la Filarmonica Bormiese si esibirà presso l’Oratorio ex Cinema Cristallo, in Via Don Bosco.

Filarmonica Bormiese: 120 anni di storia

Filarmonica Bormiese: 120 anni di storia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *