A Bormio si pedala con Alberto Contador!

Alberto Contador a Bormio

Ennesimo appuntamento di grande sport per l’estate 2013 di Bormio. Dopo i rugbisti in primavera, il Torino FC e la nazionale di basket turca, arriva il turno di Alberto Contador, ciclista spagnolo per tre volte vincitore del velo d’or, il premio individuale di maggior prestigio per un ciclista. Nel palmares del campione spagnolo due vittorie al Giro d’Italia, tre al Tour del France e due alla Vuelta. A causa di problemi relativi al doping – Alberto Contador si è sempre dichiarato innocente e ha dato la colpa a della carne avariata – una vittoria al Giro e una al Tour gli sono state poi revocate, assieme ai risultati ottenuti tra il 2010 e il 2012.

Alberto Contador parteciperà a una serie di eventi legati a Bormio e sponsorizzati dalla Zerorh+ in collaborazione con le province di Sondrio e Brescia. La parte centrale dell’evento saranno le due scalate del Gavia – sabato 3 agosto, partenza alle 9.00 da P.zza del Kuerc di Bormio con il campione spagnolo presente – e del Mortirolo. L’iscrizione gratuita agli eventi – attualmente siamo oltre le 2500 presenze – garantirà la pettorina personalizzata e autografata da Alberto Contador e fungerà da riconoscimento per per consentire una gestione ottimale dei ristori e dei servizi collaterali all’evento.

Sabato alle 13.00, in cima al Passo del Gavia, verrà reso l’ennesimo omaggio alla memoria di Torriani e Fausto Coppi – presenti i due figli del primo e il figlio del secondo – davanti alle statue create dallo scultore trentino Guglielmo Bertarelli e alla Madonna protettrice dei ciclisti.

I tifosi che volessero incontrare Alberto Contador senza doversi sobbarcare la salita del Gavia potranno trovarlo sabato 3 agosto per le strade di Bormio dalle ore 18.00 e poi in piazza del Kuerc per un saluto ai tifosi presenti nella città dell’Alta Valtellina. Dalle 19 andrà in scena “Concerto per un campionissimo“, con una serie di canzoni dedicate a Fausto Coppi e al mondo del ciclismo. Presenzierà anche Faustino, figlio dell’indimenticato ciclista azzurro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *