A Bormio c’è lo Skill Center!

Bike Park a Bormio

Situato nella splendida cornice dell’Alta Valtellina e del Parco Nazionale dello Stelvio, lo Skill Center Bormio è una struttura attrezzata per l’avviamento alla pratica della mountain bike e presenta anche percorsi e ostacoli, suddivisi in diversi gradi di difficoltà, per affinare la propria tecnica. Lo Skill Center offre alcuni servizi come il noleggio di biciclette e caschi, l’utilizzo del bike transfer e la possibilità di usufruire degli impianti di risalita. Ogni settimana vengono organizzate delle sorprese per i piccoli bikers come golosi anguria party o scoppiettanti pop-corn party.

Gli istruttori dell’Alta Valtellina Bike School mettono a disposizione professionalità ed esperienza per divertirsi in sicurezza, in armonia con gli altri e con la natura, offrendo a grandi e piccini lezioni private, della durata di una o più ore, nelle quali si ha la possibilità di scoprire le bellezze di Bormio e delle valli limitrofe oppure di affinare la propria tecnica all’interno del bike Skill Center.

Bambino Bike Bormio

Un bambino impara ad andare in mountain bike

Tutte le settimane – da lunedì a venerdì – vengono organizzati corsi di livelli differenti in base alle capacità dei piccoli bikers. Si parte dal livello base, per imparare ad andare senza le rotelle, e si arriva sino a quello più avanzato. I corsi hanno una durata di un’ora e mezza dalle 10 alle 11.30, con gara finale – e ricchi premi! – organizzata l’ultimo giorno!

Ogni settimana vengono organizzate delle uscite pomeridiane incentrate su diversi temi, dalla gita alla fattoria per i più piccoli a quelle alla scoperta della montagna, dell’acqua e degli animali che abitano i nostri boschi. Le gite iniziano alle 14.30 e terminano alle 18.30 e comprendono uno spuntino a metà pomeriggio.

Durante il weekend gli istruttori dell’Alta Valtellina Bike School di Bormio si mettono a disposizione per accompagnare l’intera famiglia alla scoperta delle valli di Bormio. Mediante l’aiuto di impianti di risalita o del bike transfer si potranno raggiungere le baite situate in montagna dove si gusterà un tipico pranzo immersi nella natura ammirando le vette alpine. Su richiesta una guardia ecologica vi potrà accompagnare in una passeggiata nei dintorni della baita per approfondire la conoscenza di fauna e flora alpine. Eventualmente si possono anche organizzare uscite di due o tre giorni con pernottamento nei rifugi delle nostre valli. Gli istruttori vi accompagneranno e vi faranno scoprire la vera vita di montagna assistendo alla mungitura, alla preparazione di formaggi e prodotti tipici. Panorami mozzafiato alla scoperta di fiumi, boschi e animali tipici della zona alpina, insomma un’esperienza da non perdere!

Bormio Bike Park

Una panoramica del parco

I video e le foto fatti durante la settimana saranno visibili sulla fanpage di facebook. Per informazioni su prezzi e percorsi dello Skill Center di Bormio chiamate il numero 333.26.46.955 o inviate una e.mail all’indirizzo avbikeschool@gmail.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *