Parco Nazionale dell Stelvio, tra escursioni e impollinatura.

Passeggiata Stelvio Bormio

Proseguono per i turisti di Bormio le iniziative legate alla natura e in particolar modo al Parco Nazionale dello Stelvio.

Gli amanti delle camminate potranno iscriversi – entro mercoledì 31 alle ore 18.00 – alla passeggiata di media difficoltà che partirà da S.Caterina e passerà per la Valle dell’Alpe, la Val di Rezzalo e Fumero. La partenza è fissata presso le autolinee Perego. Per avere ulteriori informazioni o prenotarsi basta chiamare lo 0342.901654.

I turisti più sedentari verranno accompagnati dalla Dott.ssa Federica Gironi, esperta naturalista, nel magico mondo della impollinazione. Gli appuntamenti a riguardo saranno due, e si svolgeranno entrambi giovedì 1 agosto 2013. Al mattino – dalle ore 10.00 – ci sarà la visita guidata del giardino botanico denominata “Sindrome da impollinazione” – presso il Giardino Botanico Alpino “Rezia” dove la dottorezza illustrerà i principi base dell’impollinazione. Il pomeriggio – dalle ore 15.00 – bambini e adulti potranno partecipare al laboratorio didattico “The pollination Game: a ogni fiore il suo impollinatore”, evento a cura della Dott.ssa Gironi e di Daniela Praolini.

Per ulteriori informazioni sugli eventi legati all’impollinazione non esitate a chiamare lo 0342.900824. Avete tempo per iscrivervi entro mercoledì 31 luglio 2013 alle ore 17.00.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *