Torna il Valtellina Basket Circuit

Valtellina Basket Circuit

Trentun anni e non sentirli. Con la partita di mercoledì 21 agosto 2013 – a Bormio presso il Pentagono, ore 20.00 – inizierà la nuova edizione del Valtellina Basket Circuit, che porterà nella Magnifica Terra alcune tra le migliori squadre italiane ed europee. Le prime formazioni a incontrarsi saranno il Davidson College e la BM Sondrio in versione “potenziata”, con alcuni giocatori che alzeranno il tasso tecnico e fisico della squadra valtellinese. La doppia sfida si giocherà prima a Bormio e poi a Sondrio venerdì 23 alle ore 18.30.

Questi due match di fine agosto sono però l’aperitivo per i fuochi artificiali di settembre, quando al Valtellina Basket Circuit scenderanno in campo le cosiddette big, anche se indebolite dall’assenza dei giocatori che giocheranno ai Campionati Europei di Basket in Slovenia dal 4 al 22. Gli appassionati potranno vedere giocare i vincitori del titolo turco del Galatasaray – tra le loro file gli ex “italiani” Manu Mark’oishvili, David Hawkins ed Henry Domercant – i pluricampioni d’Italia della Montepaschi Siena, la Cimberio Varese e altre squadre di minor blasone, almeno a livello europeo, compreso gli ucraini del Azovmash Mariupol – campioni nel 2010, con a roster gli ex Olimpia Milano Pecherov e Lynn Greer – e le formazioni svizzere del Lugano, del SAM Massagno e del Neuchatel.

Il valtellina Basket Circuit sarà l’evento che chiuderà l’estate cestistica di Bormio, la ciliegina sulla torta dopo le finali Under 14 di Basket e l’arrivo della nazionale turca di coach Tanjevic. Qui sotto il programma completo con luoghi e orari delle partite.

Valtellina Basket Circuit Calendario

Le partite in programma al XXXI° Valtellina Basket Circuit 2013

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *